mercoledì 11 dicembre 2019 - ore 23:23
Villa La Meridiana

Villa La Meridiana

Indirizzo:  Lungomare Cristoforo Colombo, 61 | 73040 - Santa Maria di Leuca | Mappa

Telefono: +39 0833 758242

Fax: +39 0833 758246

Sito: www.attiliocaroli.it/it/villa-lameridiana-santa-maria-di-leuca/



Descrizione

Villa La Meridiana - raffinata dimora di charme del 1874 dall'inconfondibile facciata a strisce giallo ocra e rosso pompeiano.


Dispone di un appartamento che si affaccia su un giardino privato e di quattro camere al piano padronale dove si trovano anche gli splendidi mosaici pavimentali.


A disposizione degli ospiti lo splendido giardino ottocentesco dove si può gistare la colazione a base di prodotti da forno e marmellate fatte in casa.


In posizione panoramica, l'ottocentesca Villa La Meridiana rievoca un'atmosfera da sogno.


La suite Maria Alessandra, al piano terra della Villa, è dotata di due camere da letto, un soggiorno-pranzo, un attrezzato angolo cottura con caminetto, doppi servizi con vasca e doccia. Dispone di tutti i comforts: climatizzazione con controllo termostatico, telefono diretto, tv satellitare, filodiffusione. Il giardino, la spiaggia privata, la piscina, un'imbarcazione, rendono il soggiorno indimenticabile. Senza trascurare l'accoglienza, da vecchi amici, che Vi sarà riservata.


Immaginate un pomeriggio al tramonto quando i pescatori offrono ai nostri chef la freschezza del mare, o quando al mattino presto dalla vicina campagna dall'orto di Donato giungono, ancora bagnate di rugiada, le verdure più genuine e la frutta più gustosa; da Taurisano dallo storico forno in pietra leccese alimentato con ramaglie d'ulivo di Luigi nCugna proviene il pane fragrante pronto per la prima colazione: un attimo e la succulenta magia di questo estremo lembo d'Italia è già in tavola. Gustatela al ristorante sul mare Le Bagnarole affidato al servizio curato dal maître Donato Palma della sezione leccese di Arte in Tavola, ed all’abile maestria culinaria della brigata di cucina diretta dagli Chef Antonio Mancarella, abbinata alla migliore selezione di vini doc ed igt esclusivamente pugliesi.


Imperdibili il buffet della prima colazione sulla terrazza sui due mari con le note del risveglio affidate al maestro di pianoforte Tony de Panama e la cena tipica salentina con il barbecue e lo spettacolo folkloristico con musiche pizzicate.

Servizi

Villa La Meridiana  

Ristorante
Villa La Meridiana  Bar
Villa La Meridiana  Piscina
Villa La Meridiana  Aria condizionata
Villa La Meridiana  Spiaggia
Villa La Meridiana  Giardino
Villa La Meridiana  Centro congressi


FACEBOOK

TWITTER