martedì 25 febbraio 2020 - ore 07:37

Quando: 06/08/2013 - 06/08/2013

Dove: Viale degli Eroi - 73040 Morciano di Leuca |73040 - Morciano di Leuca | Mappa

Telefono: +39 348 5810837|+39 331 9903393

Sito: www.lidiavulicchi.it



Descrizione

La sagra de Li Diavulicchi di Morciano di Leuca torna anche quest'anno!


L'appuntamento più piccante dell'estate è alla sesta edizione. Il 06 agosto in Viale degli Eroi a Morciano di Leuca, sagra, che prende il nome dall'omonima Associazione che l'ha organizzata con la collaborazione di tutta la comunità Morcianese ed altre Associazioni di volontariato (LILT Capo di Leuca, Amatori Calcio Morciano, 10 P, Comitato Cittadino).


E' il secondo anno che la sagra dei Diavulicchi riceve il marchio di ecofesta per rispettare l'Ambiente, per utilizzare monouso biodegradabile e fare la raccolta differenziata durante la manifestazione.


Nella serata si potranno degustare prodotti tipici locali ed in particolare i famosi Diavulicchi, peperoncini forti che, secondo le consuetudini, vengono conservati in vari modi (sott'olio, seccati al sole, e poi macinati, ecc). Le pietanze locali, accompagnate da questo condimento, saranno ancora più appetibili!


L'acquisto dei biglietti della lotteria abbinata alla sagra, che quest'anno vi darà la possibilità di vincere una crociera MSC per due persone (il regolamento lo trovate sul nostro sito internet), sarà possibile nel corso della serata. L'estrazione del biglietto vincente sarà effettuata a fine sagra.


Per tutta la serata ci terrà compagnia, in Piazza degli Eroi, il gruppo musicale Lu Rusciu Nosciu con brani della tradizione popolare salentina.


In Piazza San Giovanni invece, il divertentismo sarà a cura di Mondoradio tutti i frutti con DJ Elvix, Carlo Aprile e Special Guest Bruno Orlando di "Cozze, Vino, Cozze".


Entrambi gli spettacoli potranno essere seguiti sulle frequenze di Mondoradio.


Il ricavato netto dell'evento sarà, come ogni anno, utilizzato per organizzazione di eventi nel periodo invernale, parte per realizzazione di un campo in erbetta sintetica e parte per l'acquisto di alberi e piante da piantare nel nostro Comune e nella nostra stupenda Marina di Torre Vado che vi invitiamo a visitare.


Ci lu stomacu bonu vole cu stane
cipudda e diavulicchi ane manciare


Se vuoi star bene di stomaco
devi mangiare cipolla e peperoni piccanti


Documenti allegati

     [346 Kb]

FACEBOOK

TWITTER