mercoledì 8 dicembre 2021 - ore 16:22
Passeggiata letteraria nel borgo - 3 Agosto 2014

Passeggiata letteraria nel borgo - 3 Agosto 2014

Quando: 03/08/2014 - 03/08/2014

Dove: Piazza del Popolo |73040 - Specchia | Mappa

Telefono: +39 0833 536293 | +39 328 3468653

Sito: www.e20cult.it/



Descrizione

Passeggiata letteraria nel borgo - Libri e autori a Specchia, nel borgo tra i più belli d'Italia


La manifestazione sarà inaugurata con un omaggio alla poesia di Vittorio Bodini


Continuano le attività dell'Associazione e20Cult che presenta prossimamente a Specchia la prima edizione della "Passeggiata letteraria nel borgo - letture ad alta voce nelle strade del centro storico". 


L'incantevole borgo, nel cuore del Salento, uno dei più belli d'Italia si offre come la cornice più suggestiva e incantevole per un evento culturale davvero unico.


Gli angoli più caratteristici, le corti, i cortili del centro storico di Specchia accoglieranno nella serata di domenica 3 agosto scrittori salentini e non, che daranno vita a un megareading. Per due ore leggeranno contemporaneamente pagine delle loro opere, ma anche pagine tratte dai libri dei loro autori preferiti. E il pubblico, partendo da Piazza del Popolo, passando dalla rua Ranne e proseguendo fino a via Braida, potrà fermarsi a gustare una lettura, per poi procedere fino ad incontrare un nuovo autore, un nuovo libro. Incontrerà scrittori e libri differenti nel genere e nello stile, ascolterà la musica delle loro parole che accompagnerà i suoi passi in una lunga serata dedicata alla letteratura.


Un appuntamento che non poteva che essere dedicato, in questa prima edizione, allo scrittore e poeta che meglio ha saputo dare luce, colore e voce al nostro Salento. La serata infatti sarà inaugurata con un omaggio che tutti gli scrittori presenti dedicheranno al grande Vittorio Bodini, del quale si celebra quest'anno il centenario della nascita.


La manifestazione si avvale del patrocinio della Regione Puglia, del Presidente della Giunta Regionale e del Comune di Specchia.


Sin d'ora ringraziamo di cuore chi sta dando il suo contributo, piccolo o grande che sia, le case editrici partecipanti, gli scrittori che hanno accolto il nostro invito e tutti gli amici che sceglieranno di partecipare.


[Tiziana Cazzato]

Servizi

Passeggiata letteraria nel borgo - 3 Agosto 2014  

Ingresso: gratuito


FACEBOOK

TWITTER

MANGIARE E BERE