Palazzo Ducale Sangiovanni

Palazzo Ducale Sangiovanni

Indirizzo:  Piazza Castello, 26 | 73031 - Alessano | Mappa

Telefono: +39 333 5880803 | +39 0833 781658

Fax: +39 0833 781658

Sito: www.palazzoducalesangiovanni.com



Descrizione

Il Palazzo sorge nella parte più antica di Alessano, poco discosto dal quartiere di Santa Maria. Viene erroneamente indicato come "Palazzo Gonzaga", ma la sua costruzione risale alla fine del Quattrocento, al tempo in cui Alessano era sotto la signoria dei Del Balzo.


Il Palazzo, dopo i Del Balzo, ha ospitato i De Capua, i Gonzaga, i Brayda, i Guarini, gli Ayerbo d'Aragona. Ultimo propritario è stato Antonio Zunica, al quale era stato portato in dote dalla moglie Luisa Riario-Sforza, nipote ex uxore di Giuseppe Maria Ayerbo d'Aragona, ultimo feudatario di Alessano, morto di colera a Napoli nel 1837. Ai primi anni del Novecento, il Palazzo fu comprato da Carlo Sangiovanni, i cui eredi ne sono oggi i proprietari.

Servizi

Palazzo Ducale Sangiovanni  

All’ospite che ne sia interessato è offerta l’opportunità di una vacanza a contatto con la natura tipica del Salento, terra de "Lu sule, lu mare, lu ientu" (il sole, il mare, il vento).

Gli ospiti potranno usufruire di:
Palazzo Ducale Sangiovanni  
Palazzo Ducale Sangiovanni  Montain byke
Palazzo Ducale Sangiovanni  Visite guidate nei campi, in frantoi oleari e case vinicole
Palazzo Ducale Sangiovanni  Servizio taxi,
Palazzo Ducale Sangiovanni  Escursioni in barca lungo la costa fino a Leuca con possibilità di visitare le suggestive grotte
Palazzo Ducale Sangiovanni  Visite guidate nelle località turistiche limitrofe.

Inoltre vista la posizione strategica di questa piccola città, Alessano rappresenta il punto di partenza per i più interessanti itinerari turistico-culturali nel Salento.


FACEBOOK

TWITTER