martedì 18 gennaio 2022 - ore 00:23
La Bottega Ceramiche - Lucugnano

La Bottega Ceramiche - Lucugnano

Indirizzo:  Via P.S. Mancini, sn | 73030 - Lucugnano | Mappa

Telefono: +39 0833 784138 | +39 347 6131396

Fax: +39 0833 784249

Sito: www.labottegaceramiche.it



Descrizione

La Bottega Ceramiche a Lucugnano, nel capo di Leuca, intorno ai primi anni ’90 per opera di Giuseppe Indino, che da sempre è stato appassionato di ceramiche tradizionali e di arte figula, unendo passione a creatività.


I manufatti realizzati sono delle opere autentiche, realizzati dalla terracotta tipica della penisola salentina, i quali dopo un'attenta lavorazione con metodi assolutamente artigianali diventano: oggetti e utensili per la casa, stoviglierie, vasi e accessori per il giardino, maioliche e mattoni per l'arredo casa (da interno e da esterno), lampadari e lucernai, appliques per punti luce e altri moltissimi complementi d'arredo personalizzati e dipinti a mano.


Ogni persona, ogni visitatore, ogni turista che frequenta il laboratorio e lo show room rimangono incantati da un'esperienza unica e da un incrocio di colori e forme. La cortesia, la pazienza, l’accoglienza degli operatori, inoltre, rappresentano quel valore unico che si cerca sempre di mettere al primo posto.


Visitare La Bottega Ceramiche di Giuseppe Indino è come entrare per un attimo nel cuore della storia ed uscirne con un'anima che sorride!

FACEBOOK

TWITTER

MANGIARE E BERE