venerdì 3 dicembre 2021 - ore 10:29
Cantine Menhir Salento

Cantine Menhir Salento

Indirizzo:  Via Scarciglia, 18 | 73027 - Minervino di Lecce | Mappa

Telefono: +39 0836 818199

Sito: www.cantinemenhir.com



Descrizione

Quando lo stile contemporaneo si fonde perfettamente con la tradizione antica, e il sogno di un uomo è nutrito con una straordinaria passione ed una visione moderna, il vino di Cantine Menhir Salento prende vita.


Gaetano Marangelli, insieme a suo fratello, Vito Angelo, nativi di Puglia, hanno realizzato un sogno in un tempo insolitamente breve.


Nel 2000, hanno iniziato a produrre vini attraverso processi artigianali che rispettano le antiche tradizioni della viticoltura locale, sperimentando intanto vitigni sconosciuti ed esplorando nuovi modi per esaltare l'unicità delle uve della Puglia. Il risultato è un vino armoniosoequilibrato, dal gusto unico. I vini hanno ricevuto numerosi premi nazionali e internazionali e sono distribuiti in trenta paesi in tutto il mondo.


Cantine Menhir Salento attualmente dispone di 10 ettari di vigneto nella fertile regione costiera dei Laghi Alimini. Una parte del vigneto è un antico vitigno, di oltre 80 anni, di Primitivo, mentre l'altra è composta da vitigni nuovi tra cui Fiano Minutolo, Aleatico, Malvasia Nera, Susumaniello, e Negroamaro.


La cantina si trova nel cuore del centro storico di Minervino di Lecce.


Cantine Menhir Salento è arrivata a questo punto per la sua dedizione all'utenticità e l'impegno per il raggiungemnto di una qualità superiore.


La filosofia di Cantine Menhir è che il vino, straordinario, debba essere accessibile a tutti, che diventi un linguaggio universale nelle conversazioni tra amici ed  unisca persone di diversi continenti e culture.

FACEBOOK

TWITTER

MANGIARE E BERE